La galleria delle porte interne

PAIL

l’eccellenza che viene dall’esperienza

Una tradizione che dura dal 1963, da quando il giovane falegname Amerigo Pellegrini aprì un piccolo laboratorio per realizzare porte e finestre in legno. Negli anni  la crescita è stata esponenziale, partendo dalla profonda conoscenza della materia prima e delle tecniche di lavorazione, diventate oggi la forza di un’azienda conosciuta in italia e all’estero.La PAIL ha ben 50 anni di esperienza nel settore!!

Produzione interna e qualità totale

Tutti i processi produttivi sono realizzati all’interno degli stabilimenti PAIL, dalla progettazione fino al manufatto finito. Ogni fase è gestita scrupolosamente, curando costantemente il passaggio da un reparto all’altro per una garanzia di qualità totale. l’utilizzo di materiali pregiati di prima scelta, garantiti da PAIL contribuisce alla realizzazione di un prodotto eccellente.

PORTE IN DECORATO

La sezione porte decorate della PAIL offre un design moderno e ricercato e una vasta gamma di finiture fra cui scegliere la propria porta. Una virtù importante delle porte pail e il rigoroso impiego di legno listellare e multistrato per la realizzazione di telaio e ciambrane, questa scelta scrupolosa permette di ottenere un prodotto di indiscussa qualità. Anche l’attenzione nella scelta della ferramenta permette nell’insieme di offrire un prodotto eccellente sia dal punto di vista funzionale che di design.

PORTE IN ESSENZA

La sezione porte in essenza e laccate ha come protagonista la finitura: verniciatura U.V. in linea, verniciatura in cabina e verniciatura lucida poliestere spazzolato. Il lucido poliestere spazzolato prevede numerose fasi di applicazione ed essiccazione che creano una superfice solida e compatta, in grado di rendere la porta estremamente brillante e resistente. Altrettanto esclusiva è la stracciatura, una lavorazione tradizionale con la quale viene appliccata manualmente con uno straccio la tinta. La rapidità del movimento e la sua intensità conferiscono al legno un effetto molto naturale e vivo.

DOLCEVITA

Eleganza, una porta dolcevita incarna questo spirito. Il bordo in acciaio inox ha la peculiarità di emergere anche a porta chiusa, sottolineando armoniosamente le linee dell’anta.